Cappella dei Morti di Peste - Credaro, Provincia di Bergamo
Indirizzo: Località Porto, 11-5, 24060 Credaro BG, Italia.
Specialità: Cappella.
Opinioni: Questa azienda ha 4 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.
📌 Posizione di Cappella dei Morti di Peste
La "Cappella dei Morti di Peste" è una chiesetta situata a "Indirizzo: Località Porto, 11-5, 24060 Credaro BG, Italia". Questo luogo sacro è dedicato alle anime del purgatorio e commemora le vittime della peste che colpì la zona nel lontano 1746.
Caratteristiche della Cappella
La cappella si trova a "Loc. Porto, Calepio" ed è raggiungibile attraverso un sentiero laterale che collega "Loc. Castel Rampino".
Si dice che verso la fine del sentiero ci sia una lapide che ricorda le vittime della peste, sebbene sia un po' difficile da individuare a causa della vegetazione che blocca il passaggio.
La cappella è un luogo di memoria dove riposano tutte le vittime di quell'epidemia che decimò la popolazione locale.
Dietro la chiesetta, c'è un sentiero che riporta in paese, ma è difficilmente percorribile a causa della crescita dei rovi che ostruiscono il passaggio.
Ubicazione e informazioni utili
La "Cappella dei Morti di Peste" si trova a "Credaro, BG", ed è facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni fornite.
Non è presente un numero di telefono o un sito web ufficiale per la cappella, ma è possibile trovare ulteriori informazioni e recensioni su "Google My Business".
Recensioni e opinioni
Questa azienda ha 4 recensioni su "Google My Business" con una media delle opinioni di 4/5.
Le recensioni lodano la tranquillità e la pace che si respira in questo luogo sacro, nonostante la difficoltà nel percorrere il sentiero che porta alla cappella.
Alcuni visitatori hanno anche segnalato la presenza di una lapide che ricorda le vittime della peste, rendendo il luogo ancora più significativo.
Conclusioni
La "Cappella dei Morti di Peste" è un luogo di grande importanza storica e spirituale, che merita una visita per commemorare le vittime della peste e per apprezzare la bellezza della natura che circonda il sentiero che porta alla cappella.
Si consiglia di indossare abbigliamento adeguato per una passeggiata in campagna e di prestare attenzione ai rovi che potrebbero ostruire il passaggio.
Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare la pagina web della cappella, se disponibile.