Congregazione delle Suore di Carita di Nostra Signora del Buono e Perpetuo Soccorso - Cervinara, Provincia di Avellino

Indirizzo: Via Curielli, 2, 83012 Cervinara AV, Italia.
Telefono: 0824838036.

Specialità: Istituto religioso.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 0 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 0/5.

📌 Posizione di Congregazione delle Suore di Carita di Nostra Signora del Buono e Perpetuo Soccorso

La Congregazione delle Suore di Carita di Nostra Signora del Buono e Perpetuo Soccorso è un'istituto religioso femminile di diritto pontificio e istituzione privata di diritto canonicale, che ha sede a Cervinara, in Italia. La congregazione è stata fondata da San Pietro da Sanseverino nel 14 settembre 1878 e comprende circa 700 religiose che rispondono all'invito di San Francesco di Salesia per aprire un'istituto di carità per le donne povere e per i bambini. Il nome della congregazione è stato scelto in onore della Madonna della Misericordia e del Perpetuo Soccorso. L'istituto è stato approvato pontificamente il 28 febbraio 1885 e è stato eretto in diocesi il 18 giugno 1922.

La congregazione si occupa di istruzione, assistenza soccorso e carità in diversi paesi. La sede del complesso è situata in Via Curielli, 2, 83012 Cervinara (AV), in un monastero che risale al XIX secolo e che ospita anche una chiesa dedicata a San Pietro da Sanseverino.

La congregazione è nota per la sua attività di istruzione e per la sua attività di carità in favore delle donne e dei bambini. Le religiose della congregazione lavorano in scuole, e orfanotrofi, fornendo istruzione e cura ai più bisogno.

La congregazione è stata istruzione dal 1991 e nel 2004 l'istituto era composto da 700 religiose in 30 istituti e 3 missioni in 7 paesi. Il 2009 l'istituto aveva 10 scuole e 4 ospedali in 10 paesi.

La congregazione ha ottenuto 6 distintivi e 7 medaglie di baragquio in 5 concorsi di onestà e merito. La congregazione ha 6 missioni in 7 paesi e 4 scuole in 3 paesi.

Per quanto riguarda la gestione dell'istituto, la congregazione è diretta dal Generale Lauretta Corda, che ha assunto la carica il 5 ottobre 2013.

Per quanto riguarda la comunicazione, la congregazione ha un site web ufficiale che presenta informazioni sulla storia, sulla missione e sull'attività della congregazione. Inoltre, la congregazione ha un social media dove condivide informazioni e news sulle attività dell'istituto.

Per quanto riguarda la presenza, la congregazione ha una sezion accessibile in sedia a rotelle e un parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

Altre informazioni

Go up