Grotta naturale "Buca del Corno" - Entratico, Provincia di Bergamo

Indirizzo: Via Corno, 13, 24060 Entratico BG, Italia.
Telefono: 035942021.
Sito web: comune.entratico.bg.it
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: È richiesto l'appuntamento.
Opinioni: Questa azienda ha 162 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Grotta naturale "Buca del Corno"

La "Grotta naturale Buca del Corno" si trova nell'Idroscalo di Entratico, in provincia di Bergamo, ed è un'attrazione turistica di grande interesse per chiunque ami le escursioni in grotte e la natura incontaminata. Situata lungo la via Corno 13, 24060 Entratico BG, Italia, è possibile raggiungerla facilmente sia in auto che con i mezzi pubblici.

Caratteristiche e ubicazione

La grotta si caratterizza per essere una cavità carsica ancora attiva come condotta idrica, permettendo agli visitatori di osservare il fenomeno della formazione delle grotte in atto. Nonostante sia priva di grandi concrezioni stalattitiche e stalagmitiche, questa particolarità rende il luogo ancora più affascinante, permettendo di ammirare la bellezza della natura in modo diverso.

Informazioni e consigli

È consigliabile prenotare un appuntamento per la visita, poiché la grotta è aperta su prenotazione. Questo per garantire una visita il più possibile personalizzata e coinvolgente, con guide che si dimostrano esaustive e appassionate del loro lavoro.

Opinioni e valutazioni

La Grotta naturale Buca del Corno ha ricevuto un gran numero di recensioni positive su Google My Business, con una valutazione complessiva di 4.3 su 5 stelle. Molti visitatori hanno apprezzato la possibilità di osservare una cavità carsica ancora attiva e la bellezza della natura circostante. Inoltre, il percorso è stato ritenuto adatto a tutti, compresi i bambini, grazie all'attenzione dedicata all'aspetto educativo e divertente.

«È stata una visita bellissima in una grotta inaspettata. Abbiamo portato con noi nostro figlio di 10 anni che si è divertito molto. Le guide sono state molto esaustive e si vede che lo fanno con molta passione.»

Recomendación final

Se ami la natura, le avventure in grotte e desideri approfondire la conoscenza del fenomeno carsico, la Grotta naturale Buca del Corno è sicuramente un'esperienza da non perdere. La sua particolarità di essere una cavità carsica attiva, unita all'attenzione verso il visitatore e l'ambiente, la rende un'attrazione unica e degna di essere visitata.

Per ulteriori informazioni e per prenotare la tua visita, non esitare a contattare la struttura attraverso il sito web: comune.entratico.bg.it o chiamando il numero di telefono: 035942021.

👍 Recensioni di Grotta naturale "Buca del Corno"

Grotta naturale
Roberto R. (.
5/5

Bellissima visita in una grotta inaspettata.
L'abbiamo visitata con nostro figlio di 10 anni che si è divertito molto.
Le guide sono state molto esaustive e si vede che lo fanno con molta passione.

Grotta naturale
Nicola C.
5/5

Luogo Sereno nella Natura Collinare della Val Cavallina in provincia di Bergamo ! La Grotta è Molto Interessante anche se priva di grandi concrezioni stalattitiche e stalagmitiche ma proprio per questo permette di osservare una cavità carsica ancora attiva come condotta idrica ! Ideale per tutti ! In più si possono osservare Salamandre alla fine del percorso !

Grotta naturale
Claudio P.
5/5

Bella grotta naturale. Temperatura di 12 gradi e in estate molta umidità.la prima parte facile e accessibile a tutti, la seconda presenta due scale piuttosto verticali e rocce bagnate e scivolose. Personalmente mi sono divertito molto. Con un po' di attenzione si possono portare anche bimbi.

Grotta naturale
Emanuele L.
5/5

Si percorre un tratto a piedi ideale per fare una passeggiata con i figli circa 30/45 Min.
A questo punto ci si trova davanti ad un area attrezzata con tavoli e braceri circa 5 dove potete grigliare.
Inoltre potete visitare e consiglio con un abbigliamento adeguato e previa prenotazione la Buca del Corno una grotta scavata circa 60 miglioni di anni fa ......ma questo prendetelo con le pinze non sono uno del mestiere....
La grotta è bellissima ed il costo di accesso irrisorio , la guida vi spiegherà tutto e se siete fortunati come me vedrete anche le Salamandre nella medemisa sala.
La gita è consigliata per famiglie e piccole comitive che vogliono vivere una giornata all'aperto.
Mi raccomando non accalcatevi perché vorrei tornarci e non trovare troppa gente🤗.
Se ti piace la recensione premi il bottone "ma pias"

Grotta naturale
Alessandra A.
5/5

Bellissima esperienza!!! Consiglio vivamente perché si tratta di una realtà naturale capace di stupire per la sua bellezza. Consiglio inoltre di prevedere una felpa (la temperatura all'interno della grotta è di circa 12/14°C) e scarpe idonee perché il percorso dopo un ingresso alla portata di tutti, diventa un pochino più avventuroso 😊

Grotta naturale
Luca C.
5/5

Posto bello e caratteristico bisogna stare attenti che si scivola, all'interno ci sono circa 12 gradi quindi umido e scivoloso.
Però esperienza da provare.
Portare una felpa per lo sbalzo di temperatura 🌡 🌡 🌡

Grotta naturale
mattia C.
5/5

Posto molto particolare alle porte di Entratico, vicino a Trescore balneario. Sicuramente una visita con ottime spiegazioni sentite dalla guida, soprattutto legate alle leggende del luogo. Merita assolutamente una visita. Consigliato assolutamente

Grotta naturale
Daniele P.
5/5

Bel posto dove passare il pomeriggio coi bambini, il giro dura circa un'oretta.
Nulla di troppo complicato però per i bambini è un po' un'avventura da esploratore......
Possibilità anche di fare picnic all'esterno con tanti tavoli...

Go up