- Associazioni 10
- Città Metropolitana di Bologna
- Michele Guandalini - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Michele Guandalini - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Indirizzo: Via Marzabotto, 1/2 I, 40133 Bologna BO, Italia.
Telefono: 3298873989.
Sito web: micheleguandalini.com.
Specialità: Psicoterapeuta, Psicologo.
Altri dati di interesse: Toilette, Accetta nuovi pazienti.
Opinioni: Questa azienda ha 13 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.
Posizione di Michele Guandalini
Michele Guandalini, un psicologo y psicoterapeuta altamente calificado, se encuentra en Via Marzabotto, 1/2 I, 40133 Bologna BO, Italia. Su ubicación es conveniente y fácilmente accesible, con estacionamiento cercano y transporte público disponible.
El Dr. Guandalini ofrece una variedad de servicios especializados para ayudar a sus pacientes a superar desafíos emocionales y mentales. Su enfoque de terapia es compasivo y efectivo, y ha ayudado a muchas personas a mejorar su salud mental y bienestar general.
Puede comunicarse con el Dr. Guandalini al número de teléfono 3298873989. También puede encontrar más información sobre sus servicios y calificaciones en su sitio web oficial: micheleguandalini.com.
El consultorio del Dr. Guandalini está equipado con toilette para la comodidad de sus pacientes. Está aceptando nuevos pacientes y está disponible para citas.
Los pacientes y ex pacientes del Dr. Guandalini han dejado excelentes opiniones sobre su trabajo. Actualmente, tiene una media de opiniones de 4.7/5 en Google My Business, basada en 13 reseñas.
Si está buscando un psicólogo o psicoterapeuta calificado y compasivo en Bologna, recomendamos encarecidamente ponerse en contacto con el Dr. Michele Guandalini. Su sitio web es una excelente fuente de información adicional sobre sus servicios y calificaciones.
Recensioni di Michele Guandalini
Vladi Negrini
Ho aspettato un anno e mezzo prima di fare questa recensione, per essere sicuro di dare una speranza a chi non l'ha più. La mia compagna dopo circa due anni di forte depressione dovuta a motivi lavorativi e dopo avere consultato psicologi e psichiatri molto qualificati dell'interland bolognese, senza avere ottenuto alcun successo, su mio suggerimento si è rivolta al Professore Guandalini. Per essere sincero gliel'ho consigliato poiché le vie "tradizionali" avevano fallito miseramente. Dopo il primo consulto e relativa seduta sono bastate 48 ore per notare un deciso miglioramento ... poi altre tre sedute per uscire definitivamente dal tunnel. In pratica nel giro di tre mesi abbiamo superato un calvario durato più di due anni; ed ora ci stiamo godendo nuovamente nostra figlia e la vita.
Questa la nostra esperienza.
Saluti a TUTTI
Alessandra Rossi
Lascio questa recensione dopo 3 mesi che vado dal Dott. Guandalini . Colgo occasione per esprimere la mia gratitudine in quanto con la sua tecnica e la sua persona mi ha ridato la gioia e l’energia in questa vita che sentivo molto pesante aiutandomi ad uscire da un tunnel buio. Soffro di un problema che preferisco non pubblicare ma con il suo aiuto e la sua fiducia in 4 sedute siamo riusciti a risolvere gran parte del problematica . Non so per quanto tempo durerà questo miglioramento in quanto non avevo mai fatto ipnosi prima ma ci tengo a ringraziarlo fin da ora per tutto ciò di buono sto sperimentando come da tanto tempo non accadeva .
Lo consiglio vivamente! ?
è super professionale e competente , lascia totale libertà a propri pazienti senza nessun vincolo a percorsi lunghi ed ha un cuore ed una sensibilità unica . Grazie
heros trapanesi
Ho incontrato il Dott.Guandalini sottoponendomi a una seduta per smettere di fumare.
Le sigarette erano le mie compagne da oltre 30 anni.
Dubitavo sulla riuscita della seduta, di staccarmi da tale dipendenza, ma dal 19 luglio 2023, non ho più fumato .
Ho sentito il dottore altre volte ma non ho mai più avuto il bisogno di incontrarlo perché la sua tecnica è veramente unica e mi ha risolto la dipendenza.
Grande professionista.
Michele Guandalini (Ipnosi Regressiva Bologna)
Rispondo con piacere al sig. Giampaolo Frongia per le bruttissime cose che ha scritto su di me e sulla mia professionalità. Io sono uno psicologo-psicoterapeuta che utilizza un approccio "spiritualista", stimato, conosciuto e benvoluto per questo, che contempla tecniche particolarmente complesse e che necessitano di ampia formazione. Non sono un guru ma uno psicologo che pensa di sapere come si lavora. L'approccio che lei ha indicato è stato sviluppato da un allievo (fondatore di una scuola di PNL) di Milton Erickson, famoso e geniale ipnologo americano e conosciuto in tutto il mondo. Un approccio che so utilizzare (penso) bene e che necessita di velocità, per bypassare la mente conscia ed è inutile che le spieghi come funziona... Il foglio di cui lei parla mi serve per seguire i protocolli terapeutici e per trarre informazioni anche per le sedute successive. Comunque l'approccio è ben indicato nei mie contatti social, anche nei miei libri, quindi se non le andava bene poteva evitare di venire, oppure documentarsi meglio. L'incontro è durato circa 2 ore e non un'ora e mezza. Resta inteso, sempre a riguardo, che molti miei colleghi chiedono 158 euro per soli 45/50 minuti, io se fa bene i conti, circa 75euro/ora, con tasse, bollo e detraibili fiscalmente. La sola seduta di ipnosi è durata circa 45 minuti e se non le fosse andata bene avrebbe potuto dirmelo, alzarsi e parlare. Il cellulare di cui lei parla è il TELECOMANDO del bluethoot che utilizzo per il volume della musica rilassante in sottofondo!!! E in ultimo, alla fine dell'incontro e prima dei saluti, lei ha insistito per fissare un altro appuntamento (cosa che ho fatto e quindi oggi stralciato) mentre io avevo detto che ci saremmo potuti accordare in un secondo momento! Decisamente ha sbagliato psicologo o qualcosa nelle sue analisi così attente, ricche e voluminose. Ho visto che trova gratificante fare tante recensioni cattive, sommarie e offensive verso la gente che le offre un servizio quando ci vorrebbe anche un pochino di delicatezza quando si parla degli altri, perché vede Giampaolo, quando si parla male degli altri si parla male si sé stessi. Non lo sapeva? L' ho anche chiamata alle 15 e 34 di oggi, 2 marzo 2024, per capire cosa fosse successo ma lei non ha voluto rispondere e mi ha messo giù il telefono, quindi ha lasciato partire la segreteria telefonica. Ovviamente non ha richiamato. Ho tantissime persone che trovano giovamento dalle mie tecniche e che mi stimano, così come io stimo loro. Sono pieno di persone che mi chiamano per conferenze, convegni e seminari perché sanno come sono, come lavoro e mi vogliono bene. Conferenze e convegni che faccio gratuitamente. Mi dispiace molto per lei e provo pena e compassione per la sua persona. E ciò nonostante le auguro tutto il bene del mondo, che sia felice e gioioso di vivere. Buon proseguimento e buona vita, sig. Giampaolo.
Beato lei che dopo una sola seduta ha capito tutto!
Tantissimi auguri.
Grazie di tutto.
Dr. Michele Guandalini
Giampaolo Frongia
Ho avuto un incontro con il dottor Guandalini poiché ero interessato all'ipnosi per risolvere alcune mie problematiche. Devo dire che sia la presentazione via web che il colloquio preliminare li ho trovati interessanti e coinvolgenti. Ho posto delle domande e ho ricevuto delle risposte che mi hanno convinto, quindi ho deciso di mettermi a disposizione per provare la tecnica di ipnosi da lui definita come "post-ericksoniana".
La tecnica consisteva in una sorta di evocazione in forma di domande in cui dovevo rispondere in forma non verbale annuendo di sì o di no con la testa, senza parlare. È stata una situazione a dir poco surreale, in cui veniva sollecitata la visione e la presenza dei nostri "angeli custodi", che poi devo dire che in realtà nella mia personale concezione della vita esistono e in parte li ho sempre "sentiti" dentro e fuori di me.
La cosa allucinante è stata il modo in cui il dottore ha proposto la tecnica: sembrava la ripetesse a memoria e in forma artificiosa, in parte la leggeva da un pezzo di carta (evidentemente non era farina del suo sacco) e in parte la ripeteva come una "pappardella" veloce, senza metterci passione senza che io avessi la minima idea su dove volesse arrivare. A un certo punto ho aperto gli occhi e ho visto che il dottore contemporaneamente chattava al cellulare e leggeva dal foglio ripetendo queste domande/affermazioni totalmente prive di fondamento. A quel punto ho capito che si trattava di una persona poco seria, perché un medico che utilizza il cellulare mentre lavora con un suo paziente in quella tecnica credo abbia bisogno di essere curato lui.
Ho preso coscienza di essere finito nelle mani di qualcuno che non ha nemmeno la minima idea di cosa significhi l'etica professionale e interagire con passione e tatto con le parti sensibili di una persona. Abbiamo continuato per circa un'ora e ormai non lo consideravo neanche più, mi sono auto-rilassato per i fatti miei. Nessuna ipnosi è avvenuta, solo una serie di domande di una banalità disarmante.
La conferma della superficialità di quest'uomo l'ho avuta alla fine della seduta: non mi ha minimamente chiesto come stessi, subito ha preso in mano il blocchetto delle fatture: 158 euro per un'ora e mezza di seduta, di cui 30 minuti ho parlato solo io esponendo i miei problemi. Tutto super organizzato con la cassa e il pagamento con bancomat. Terribile.
Poiché non volevo litigare e non avrebbe avuto senso, non gli ho detto nulla e ho fatto anche finta di prendere un altro appuntamento. Soldi buttati via, ma soprattutto mi chiedo come sia possibile che uno psicologo eserciti la sua professione in questo modo, con una tecnica che forse può essere adatta solo ai bambini dell'asilo. Sconsigliatissimo.
p.s. Il Dott. Guandalini mi ha replicato in un messaggio successivo, però il sistema non permette di replicare direttamente, quindi aggiorno la recensione.
Gentile dottore, le ripeto che la sua presentazione sia in fase di colloquio che via web è stata interessante, ma poi si è rivelata di una supeficialità sconcertante. Anche io ho avuto le mie esperienze e ho frequentato molti seminari e conosciuto persne di un certo rilievo sia in ambito "spirituale" che psicologico. Affrontare i problemi delle persone con una tecnica totalmente priva di basi di empatia e quasi al limite del ridicolo la ritengo una cosa disdicevole. Forse puo' andar bene per smettere di fumare ma non certo per fare un percorso di guarigione vera. Non le ho risposto al telefono perchè in quel momento ro impegnato ma sopratutto non è mio interesse avere ulteriori colloqui.Ma come si fa a finire una seduta, qualsiasi essa sia, e non interpellare un minimo il paziente di come è andata ed esser lì con il blocchetto delle fatture? Mi dispiace ma sono azioni che a me lasciano senza parole. Vedo che per due anni ha avuto pochissime recensioni, poi è arrivata la mia negativa e subito dopo ne sono arrivate 4 o 5 tutte a 5 stelle 🙂 Forse un tentativo di riequilibrare il giudizio?..direi che ha mostrato ulteriormente quanta superficialità ci sia in lei. Senza offesa.
Nadia Sala
Ho partecipato ad una conferenza del dottor Guandalini e ho apprezzato molto la sua competenza e chiarezza esplicativa. Il tema della nostra esistenza è stato affrontato trasversalmente passando dalla fisica quantistica alla psicoterapia moderna, senza diventare mai tedioso nè troppo tecnico. Molto interessante anche la regressione alle vite passate.
Stefania Zanelli
Empatico, gentilissimo, molto bravo e preparatissimo. Sono molto felice di essere stata da lui e di averlo conosciuto.
MARA MAINARDI
Ho incontrato alcune volte il Dott. Guandalini, persona gentile e attenta, che mi ha aiutato a migliorare alcuni disturbi legati alla fibromialgia che mi affligge da anni
- Chell Italiana S.r.l - Marzabotto, Città Metropolitana di Bologna
- Coop Performance Sound - Rimini, Provincia di Rimini
Ordine Dei Geologi - Regione Emilia Romagna - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
A.S.Vo. O.D.V. Volabo - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Fise Emilia Romagna - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Maria Vittoria Residenza Per Anziani S A S - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Confindustria Emilia Area Centro - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Sala dello Stabat Mater - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Circolo ARCI "Benassi" - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Associazione Della Stampa Emilia-Romagna - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Biblioteca dell'Assemblea legislativa Regione Emilia Romagna - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Associazione Armonie APS - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Anolf Emilia Romagna ODV - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Rialebo Societa' A Responsabilita' Limitata Srl - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Centro Veterinario Bolognese srl - Ambulatorio Veterinario Dott. Semprini - Bologna, Città Metropolitana di Bologna