San Floriano martire e Santa Maria - Raveo, Ente di decentramento regionale di Udine

Indirizzo: Via Norsinia, 14, 33029 Raveo UD, Italia.

Specialità: Chiesa.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 1/5.

Posizione di San Floriano martire e Santa Maria

San Floriano martire e Santa Maria Via Norsinia, 14, 33029 Raveo UD, Italia

Se stai cercando informazioni su San Floriano martire e Santa Maria, sei nel posto giusto Questa chiesa, situata a Indirizzo: Via Norsinia, 14, 33029 Raveo UD, Italia, è un luogo di culto di grande interesse.

La chiesa è facilmente raggiungibile ed è dotata di un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, il che la rende adatta a tutti i visitatori. Purtroppo, non abbiamo a disposizione il numero di telefono o la pagina web ufficiale della chiesa, ma speriamo che tu possa trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno qui.

La chiesa è specializzata in culto e cerimonie religiose, offrendo un'atmosfera serena e spirituale ai suoi visitatori. Gli interni sono caratterizzati da un'architettura semplice ma elegante, con colonne e volte che creano un'atmosfera suggestiva.

Sul sito di Google My Business, abbiamo trovato solo una recensione per la San Floriano martire e Santa Maria, con una media delle opinioni di 1/5. Tuttavia, ci teniamo a sottolineare che le recensioni online non sempre riflettono la realtà e che una visita in persona potrebbe offrirti un'esperienza diversa.

Recensioni di San Floriano martire e Santa Maria

San Floriano martire e Santa Maria - Raveo, Ente di decentramento regionale di Udine
Carlo De Toffol
1/5

A Raveo le campane suonano. Sempre: di giorno e di notte scoccano le ore e le mezze ore. Anche nel cuore della notte si sentono 1 rintocco, 2 rintocchi, 3 rintocchi, ecc.

Pensate che sia finita qui? Certo che no! 3 minuti dopo ogni ora le campane scoccano nuovamente! Perfetto se durante la notte ti sei perso un tocco (probabilmente perché "sconcentrato" da un inutile bel sogno) e non riesci a riprendere sonno senza sapere esattamente che ore sono!

Per la prima volta in vita mia proprio qui mi sono chiesto se le campane andassero incontro ad usura... Anzi se qualcuno lo sa sarebbe così gentile da togliermi la curiosità?

Insomma a Raveo le campane suonano, suonano sempre, almeno ogni 27 minuti. Almeno, sì, perché alcune ore sono speciali e le campane suonano ininterrottamente anche per 4 minuti consecutivi (misurati con il cronometro). In effetti può fare comodo che ci sia molto rumore alle 9 di sera per coprire qualche rutto dopo aver cenato, ma sinceramente non ne vedo l'uso che se ne possa fare alle 6 o alle 7 la mattina, ma forse sono io che sono ignorante. Dovrei informarmi anche su questo.

Insomma dormire a Raveo è davvero un tocca sana per chi - un raro e atipico turista come me - viene in vacanza per fare attività di giorno e riposarsi la notte. A piccole e comode rate di 27-30 minuti, ma quante ne vuoi, illimitatamente! Una sorta di "all you can sleep", ma solo tra una scampanata e l'altra. Stupido ed ingrato io che - dove vivo, un piccolo paese, un po' più piccolo di Raveo - mi lamento che nel weekend le campane mi rompono l'anima (e il sonno) solo dalle 7 la mattina e la sera miracolosamente si fermano alle 11!

Però se a casa mi sveglio durante la notte, sono costretto a guardare l'orologio se voglio sapere che ore sono: non si può certo avere tutto dalla vita, no?!

Peccato! Davvero un gran peccato, perché Raveo mi ha rubato il cuore con le sue stradine, i suoi scorci e la sua pace (apparente), ma mi ha anche rubato tante, troppe ore di sonno. Ma alla fine ci si abitua: dopo qualche giorno riesco a non sentire più i singoli rintocchi delle mezze ore! Il cervello umano è davvero una macchina incredibile!!! Chissà se entro la fine della vacanza riuscirò a dormire per almeno 6/7 ore di fila...

Che bello sarebbe passare una notte intera qui a Raveo senza sentire le campane che ti ricordino che un'altra mezz'ora è passata e che la tua ora inesorabilmente si avvicina: il compimento della vacanza perfetta!

Poi ci sarebbe anche quella cosa, qui evidentemente sconosciuta ai più, chiamata "quiete pubblica", il cui disturbo viene considerato dal nostro Codice Penale un reato, ma vabbè è anche vero che in qualche modo dovrò pure espiare le mie cattive azioni.

Devo aver combinato davvero cose brutte, visto che la privazione del sonno è una delle peggiori torture...

Go up